Comune di Montalenghe
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
AccessibilitÓ


Cerca


• In Evidenza



• BARATTO AMMINISTRATIVO

Lunedì 7 marzo il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità il Regolamento per lo svolgimento del Baratto Amministrativo.

Che cos'è il baratto amministrativo?

Si tratta di un'opportunità. In parole povere è l'opportunità che il Comune da a cittadini residenti non abbienti di barattare ore di lavoro a favore dell'amministrazione in vece di pagare tributi comunali che non riesce a pagare.

Chi può accedere al sistema del baratto amministrativo?

Tutti i cittadini residenti a Montalenghe maggiorenni che entro il 31 dicembre dell'anno in corso abbiano tributi non pagati iscritti a ruolo e posseggano un indicatore ISEE inferiore o uguale a 8000 euro.

In cosa consiste e come fare le domande?

Le persone che saranno ammesse al baratto svolgeranno 8 (otto) ore di lavoro ogni 60 (sessanta) euro di tributo dovuto al Comune. I lavori saranno di natura semplice accessibili alla maggior parte delle persone e riguarderanno principalmente manutenzione del patrimonio comunale, pulizia strade, manutenzione verde pubblico, ecc....

Per fare domanda e richiesta di accedere al baratto troverete un modulo presso l'Ufficio Tecnico e/o sul sito del Comune di Montalenghe dove sarà pubblicato per intero il regolamento con i moduli per le domande.

L'accettazione delle domande sono a discrezione dell'Amministrazione comunale.

 QUI IL REGOLAMENTO DEL BARATTO AMMINISTRATIVO

Data: 19/03/2016

Stampa
Stampa



©2009 - Comune di Montalenghe

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru